Il gruppo Birchwood, con sede nel Sussex, ha adottato la piattaforma di pricing per auto usate INDICATA per sostenere la crescita futura del suo business nel mercato dell’usato. INDICATA è già operativa presso i concessionari Birchwood a Eastbourne, Washington, Chichester e Hastings, offrendo ai manager generali l’accesso a dati e approfondimenti sui prezzi. Questa mossa strategica, guidata dal responsabile del gruppo per le auto usate Dave Young, mira a supportare il team e i manager dei concessionari individuali, aiutandoli a vendere più auto usate in modo più redditizio. L’obiettivo principale è garantire che il team Birchwood utilizzi INDICATA per adottare una politica di pricing coerente per ogni marchio, evitando di sottovalutare le scorte usate, in particolare i modelli più richiesti, e trattando in modo coerente i nuovi modelli sul mercato e quelli in uscita.
Birchwood ottimizza la strategia di vendita con INDICATA
Birchwood Group ha adottato la piattaforma di pricing INDICATA per supportare la crescita del suo business di auto usate. INDICATA è già operativa presso i concessionari di Eastbourne, Washington, Chichester e Hastings, fornendo ai manager generali l’accesso a dati e approfondimenti sui prezzi. Dave Young, responsabile delle auto usate del gruppo, ha scelto INDICATA per aiutare il suo team e i manager dei concessionari a vendere più auto usate in modo più redditizio. Un obiettivo chiave è garantire che il team di Birchwood utilizzi INDICATA per adottare una politica di pricing coerente per ogni marchio. Questo è importante per evitare che le scorte usate siano sottovalutate, specialmente i modelli che vendono bene, e per trattare i nuovi modelli e quelli in uscita in modo coerente.
Con nuovi franchise come MG e Omoda in arrivo, l’obiettivo è far crescere ulteriormente l’area delle auto usate oltre le attuali 500 unità di stock usato del gruppo. Birchwood offre ai conducenti servizi automobilistici nuovi, usati e post-vendita. Una grande percentuale delle vendite di auto nuove e usate del gruppo coinvolge la permuta. Qui i dati di pricing al dettaglio di INDICATA sono fondamentali, assicurando che Birchwood prezzino accuratamente le permute in base all’offerta e alla domanda attuali del mercato. “INDICATA ci dà la fiducia di pagare qualche centinaio di sterline in più al cliente per concludere l’affare.
“INDICATA ci permette anche di monitorare da vicino i prezzi di vendita locali in un raggio di 50 miglia. Capire quali prezzi vengono applicati alle singole auto usate dai nostri concorrenti ci assicura di rimanere sempre competitivi. In questo modo le nostre auto non sono prezzate troppo alte o troppo basse, ma sono prezzate per vendere nel mercato attuale”, ha spiegato. “La concorrenza locale per le auto usate è forte nella nostra area, e avere dati e approfondimenti sui prezzi per ciascuno dei nostri manager di sito offre loro una maggiore tranquillità nel prendere le decisioni giuste in tutti gli aspetti delle loro attività di auto usate”, ha aggiunto. La rotazione delle scorte è al centro delle preoccupazioni di ogni concessionario e INDICATA offre a Birchwood il potere di aiutare a controllarla e, a sua volta, aumentare la redditività.
Prezzi competitivi e crescita nel mercato usato: la scelta di Birchwood
Birchwood Group, con sede nel Sussex, ha adottato la piattaforma di pricing per auto usate INDICATA per sostenere la crescita futura del suo business nel mercato dell’usato. INDICATA è già operativa presso i concessionari di Birchwood a Eastbourne, Washington, Chichester e Hastings, e ogni direttore generale ha accesso alla piattaforma di dati e analisi sui prezzi. Dave Young, responsabile del gruppo per le auto usate, ha adottato INDICATA per supportare il suo team e i direttori generali dei concessionari, aiutandoli a vendere più auto usate in modo più redditizio. Un obiettivo chiave è garantire che il team di Birchwood utilizzi INDICATA per adottare una politica di pricing coerente per ogni marchio. Questo è importante per evitare che lo stock usato sia sottovalutato, in particolare i modelli che vendono bene, e per garantire che ogni sito tratti i nuovi modelli sul mercato e quelli in uscita in modo coerente.
Con nuovi franchising come MG e Omoda in arrivo, l’obiettivo è che l’area delle auto usate continui a crescere oltre le attuali 500 unità di stock usato del gruppo. Birchwood offre ai conducenti un servizio automobilistico nuovo, usato e post-vendita. Una grande percentuale delle vendite di auto nuove e usate del gruppo coinvolge la permuta. È qui che i dati di pricing al dettaglio di INDICATA diventano fondamentali. Assicura che Birchwood prezzizzi accuratamente le sue permute in base all’offerta e alla domanda attuali del mercato.
Sono soddisfatti del loro prezzo e lo raccontano agli amici, mentre noi sappiamo di aver acquistato un’auto usata attraente che si venderà molto rapidamente quando sarà aggiunta al nostro parco auto”, ha detto Dave Young, acquirente di auto usate del Birchwood Group. “INDICATA ci consente anche di tenere d’occhio i prezzi di vendita locali in un raggio di 50 miglia. Comprendere quali prezzi vengono applicati alle singole auto usate dai nostri concorrenti ci assicura di rimanere sempre competitivi. In questo modo, le nostre auto non sono prezzate troppo alte o troppo basse, ma sono prezzate per vendere nel mercato attuale”, ha spiegato. “La concorrenza locale per le auto usate è forte nella nostra area, e avere dati e analisi sui prezzi per ciascuno dei nostri responsabili di sito offre loro una maggiore tranquillità nel prendere le decisioni giuste in tutti gli aspetti delle loro attività di auto usate”, ha aggiunto.
Come INDICATA supporta la coerenza dei prezzi nei concessionari Birchwood
INDICATA supporta la coerenza dei prezzi nei concessionari Birchwood attraverso diverse strategie chiave. Ogni manager generale ha accesso alla piattaforma di dati e approfondimenti sui prezzi, garantendo una politica di prezzo uniforme. L’adozione di INDICATA aiuta a evitare la sottovalutazione delle scorte usate, specialmente per i modelli più richiesti. La piattaforma assicura che i nuovi modelli e quelli in uscita siano trattati in modo coerente. INDICATA fornisce dati di prezzo al dettaglio che permettono a Birchwood di valutare accuratamente le permute, basandosi sull’offerta e la domanda attuali.
I manager dei siti possono prendere decisioni informate grazie ai dati e agli approfondimenti forniti da INDICATA. Le sessioni mensili con un customer success manager offrono un ulteriore controllo sulla strategia di stoccaggio e prezzo. INDICATA aiuta a gestire il turnover delle scorte, aumentando la redditività. La piattaforma è utile per valutare auto usate di marchi con cui il team ha meno esperienza. INDICATA offre tranquillità nel vendere e acquistare le auto giuste per il parco auto.

L’importanza dei dati di mercato per il successo di Birchwood nel settore usato
L’adozione della piattaforma di pricing INDICATA da parte del Gruppo Birchwood rappresenta un passo strategico per il successo nel mercato delle auto usate. INDICATA è già operativa presso i concessionari di Birchwood a Eastbourne, Washington, Chichester e Hastings, fornendo ai manager generali accesso a dati e approfondimenti sui prezzi. Dave Young, responsabile delle auto usate del gruppo, ha adottato INDICATA per supportare il suo team e i manager dei concessionari nel vendere più auto usate in modo più redditizio. Un obiettivo chiave è garantire che il team di Birchwood utilizzi INDICATA per adottare una politica di pricing coerente per ogni marchio. Questo è fondamentale per evitare che le scorte usate siano sottovalutate, specialmente i modelli che vendono bene, e per trattare i nuovi modelli sul mercato e quelli in uscita in modo coerente.
Con nuovi franchising come MG e Omoda in arrivo, l’obiettivo è che l’area delle auto usate continui a crescere oltre le attuali 500 unità di stock usato del gruppo. Birchwood offre ai conducenti un servizio automobilistico nuovo, usato e post-vendita. Una grande percentuale delle vendite di auto nuove e usate del gruppo coinvolge la permuta. Qui i dati di pricing al dettaglio di INDICATA sono fondamentali, assicurando che Birchwood prezzino accuratamente le permute in base all’offerta e alla domanda attuali del mercato. INDICATA offre la fiducia necessaria per pagare qualche centinaio di sterline in più al cliente per concludere l’affare.
INDICATA consente inoltre di monitorare da vicino i prezzi di vendita locali entro un raggio di 50 miglia. Comprendere i prezzi applicati dai concorrenti locali per le singole auto usate garantisce che Birchwood possa sempre rimanere competitiva. In questo modo, le auto non sono prezzate troppo alte o troppo basse, ma sono prezzate per vendere nel mercato attuale. La concorrenza locale per le auto usate è forte nella nostra area, e avere dati e approfondimenti sui prezzi per ciascuno dei nostri manager di sito offre loro una maggiore tranquillità nel prendere le decisioni giuste in tutti gli aspetti delle loro attività di auto usate. La rotazione delle scorte è al centro delle preoccupazioni di ogni concessionario e INDICATA offre a Birchwood il potere di aiutare a controllarla e, a sua volta, aumentare la redditività.