Al SEMA 2024, l’iconica R34 Skyline riceve un tributo speciale che rende omaggio alla leggendaria saga di Fast & Furious. Questo evento celebra non solo un’auto che ha segnato un’epoca, ma anche l’evoluzione del tuning e della tecnologia automobilistica. La squadra di Throtl ha trasformato la nostalgia degli anni 2000 in una creazione moderna e potente, presentando una Skyline che unisce passato e futuro in un mix esplosivo di innovazione e passione per le auto modificate.
R34 Skyline: Un’Icona del Tuning al SEMA 2024
Alcune auto lasciano un segno indelebile su tutti noi, diventando icone a sé stanti. Se non hai un debole per la Nissan Skyline GT-R R34, è difficile credere che tu sia un vero appassionato di auto. Negli anni 2000, era impossibile non avere ricordi legati a Need for Speed: Underground o 2 Fast 2 Furious. Mickey Andrade e il team Throtl hanno preso quella nostalgia e l’hanno mescolata con lo stile e la tecnologia del tuning del 2024 per creare un mostro di Skyline, presentato al SEMA Show 2024. Questo non è un BNR34 GT-R, ma un ER34 GT-T del 1999 trasformato.
Il tunnel della trasmissione è stato rifabbricato per ospitare una scatola di trasferimento, e le gambe del telaio anteriore sono state modificate per adattarsi agli alberi di trasmissione. Il retro è guidato da un differenziale in billet da 8,8 pollici di Platinum Racing Products. L’intenzione di questa Skyline è chiara: le corse di drag. Sotto il cofano, un blocco RB25 portato a 2,6L con una testata RB26 05U. Un turbo Garrett G45-1600 fornisce circa 32psi di boost per 1.219hp.
E sì, ha NOS. Un controller del volante Zestek e un modulo Rywire CAN mettono il controllo totale del sistema dell’auto a portata di mano del conducente. Il motore finale sarà un design basato su RB da PRP, eliminando i difetti della serie RB. Questo Skyline riceverà il primo motore di produzione del lotto, sintonizzato per 1.400hp. È dotato di un roll cage completo e un sedile in fibra di carbonio con cinture Sparco per la sicurezza.
Throtl e la R34 Skyline: Potenza e Innovazione in Mostra
Throtl e il team hanno preso la nostalgia degli anni 2000 e l’hanno mescolata con lo stile e la tecnologia del tuning del 2024 per creare un mostro di Skyline, presentando la costruzione allo stand di Meguiar’s al SEMA Show 2024. Questo non è un BNR34 GT-R, e Throtl non afferma che lo sia. Sono invece orgogliosi del lavoro svolto per aggiornare la carrozzeria e l’intero gruppo propulsore di quello che è uscito dalla linea di produzione Nissan come un ER34 GT-T a trazione posteriore nel 1999. I robusti pneumatici Pro Street Radial su ruote personalizzate Motegi Racing a tutti e quattro gli angoli rendono chiaro che l’assetto a trazione integrale retrofittato di questa Skyline è serio. Il tunnel della trasmissione è stato rifabbricato per ospitare una scatola di trasferimento, e le gambe del telaio anteriore sono state modificate per adattarsi agli alberi di trasmissione, garantendo che la potenza raggiunga le ruote anteriori tramite una trasmissione Powerglide a 2 velocità specifica per il drag.
Il sistema di scarico che esce dal cofano, le ruote bead-lock e un paracadute montato sul retro indicano le intenzioni della Skyline: le gare di drag. Sotto il cofano, troverai un blocco RB25 alesato a 2,6L, dotato di una testata RB26 05U. Un turbocompressore Garrett G45-1600 fornisce circa 32psi (2,2bar) di boost nello stato attuale di messa a punto per erogare 1.219hp, con un radiatore CSF Racer che garantisce un raffreddamento affidabile. Il sistema di gestione del motore MoTeC tiene tutto sotto controllo, controllando un sistema di accelerazione drive-by-wire e fornendo dati vitali al display digitale MoTeC. Oh, e sì, ha NOS.
Non potrebbe essere un omaggio a Fast and Furious senza di esso, vero? Un controller del volante Zestek e un modulo CAN Rywire mettono il controllo quasi totale dei sistemi dell’auto a portata di mano del conducente: trazione a due ruote, trazione integrale, livelli di potenza regolabili e una gamma di aiuti alla guida sono tutti facilmente selezionabili. Ma il divertimento non si ferma qui: il motore finale per questa auto sarà un design basato su RB di PRP con tutti i difetti di fabbrica della serie RB eliminati. Questa auto sarà la destinataria del primissimo motore di produzione del lotto, e sta arrivando negli Stati Uniti direttamente dall’Australia. Il nuovo motore sarà messo a punto per 1.400hp, quindi è bene che la Skyline sia dotata di un roll cage completo e rinforzato e di un sedile a secchiello in fibra di carbonio con cinture Sparco – la sicurezza non è un ripensamento. Non sono di solito un fan delle auto replica dei film; spesso cercano troppo e falliscono.
Dalla Nostalgia Anni 2000 alla Tecnologia Moderna: La R34 Skyline di Throtl
La R34 Skyline di Throtl è un omaggio che unisce la nostalgia degli anni 2000 con la tecnologia moderna del 2024. Questo progetto è stato presentato al SEMA Show 2024, attirando l’attenzione degli appassionati di auto. Mickey Andrade e il team di Throtl hanno trasformato una Nissan ER34 GT-T del 1999 in un’auto da corsa all’avanguardia. La Skyline è stata dotata di un sistema di trazione integrale, con un differenziale posteriore PRP e un cambio Powerglide a 2 velocità. Sotto il cofano, un motore RB25 modificato con una testata RB26 05U e un turbo Garrett G45-1600 eroga 1.219 cavalli.

SEMA 2024: La R34 Skyline di Throtl e il Tributo a Fast & Furious
Alcune auto lasciano un segno indelebile su tutti noi, diventando icone a sé stanti. Se non hai un debole per la Nissan Skyline GT-R R34, è difficile credere che tu sia un vero appassionato di auto. Negli anni 2000, era impossibile non avere ricordi legati a Need for Speed: Underground o 2 Fast 2 Furious. Mickey Andrade e il team di Throtl hanno preso quella nostalgia e l’hanno mescolata con lo stile e la tecnologia del tuning del 2024 per creare un mostro di Skyline, presentato allo stand di Meguiar’s al SEMA Show 2024. Questo non è un BNR34 GT-R, e Throtl non lo afferma.
I robusti pneumatici Pro Street Radial su ruote personalizzate Motegi Racing a tutti e quattro gli angoli indicano chiaramente che l’assetto a trazione integrale retrofittato di questa Skyline è serio. Il tunnel della trasmissione è stato rifabbricato per ospitare una scatola di trasferimento, e le gambe del telaio anteriore sono state modificate per adattarsi agli alberi di trasmissione, assicurando che la potenza raggiunga le ruote anteriori tramite una trasmissione Powerglide a 2 velocità specifica per il drag. Il retro è guidato da un differenziale in billet da 8,8 pollici di Platinum Racing Products (PRP) con alberi di trasmissione aggiornati. Lo scarico che esce dal cofano, le ruote bead-lock e un paracadute montato sul retro indicano le intenzioni della Skyline: il drag racing. Sotto il cofano, troverai un blocco RB25 alesato a 2,6L, dotato di una testata RB26 05U.
Il sistema di gestione del motore MoTeC tiene tutto sotto controllo, gestendo un sistema di accelerazione drive-by-wire e fornendo dati vitali al display digitale MoTeC. E sì, ha NOS. Le grandi bombole. Non potrebbe essere un tributo a Fast and Furious senza di esso, vero? Un controller del volante Zestek e un modulo CAN Rywire mettono il controllo quasi totale dei sistemi dell’auto a portata di mano del conducente: trazione a due ruote, trazione integrale, livelli di potenza regolabili e una gamma di aiuti alla guida sono tutti facilmente selezionabili. Ma il divertimento non si ferma qui: il motore finale per questa auto sarà un design basato su RB di PRP con tutti i difetti di fabbrica della serie RB eliminati.