martedì, Maggio 13, 2025

Accesso ai Supercharger Tesla per i veicoli Volkswagen in arrivo

Imperdibili

Volkswagen offrirà l’accesso ai Supercharger Tesla ai suoi clienti EV quest’estate, quando gli adattatori saranno pronti per i veicoli attuali dotati di CCS.

Dettagli sull’accesso ai Supercharger

Volkswagen prevede di offrire l’accesso ai Supercharger Tesla per i suoi clienti di veicoli elettrici quest’estate, quando saranno pronti gli adattatori per i veicoli attuali dotati di CCS .

Dettagli sull’accesso

Volkswagen ha annunciato che avrà accesso alla rete Supercharger a giugno/luglio , quando sarà disponibile un adattatore ufficiale VW. Mark Gillies, portavoce di VW, ha confermato che l’azienda sta ancora cercando fornitori per la produzione di questo adattatore. È importante notare che questa tempistica si applica solo al marchio VW; Gillies non ha potuto fornire informazioni sui tempi di lancio per altri marchi del gruppo VW.

Marchi del Gruppo VW

Attualmente, i tre marchi del gruppo VW che vendono veicoli elettrici negli Stati Uniti— VW , Audi e Porsche —hanno annunciato l’accesso ai Supercharger e l’adozione del port NACS di Tesla a dicembre 2023, insieme al nuovo marchio Scout . Tuttavia, Scout non prevede di consegnare i suoi primi veicoli fino al 2027.

Infrastruttura di ricarica

Il gruppo VW è tra gli ultimi a confermare il passaggio al port NACS , mentre quasi tutti i principali marchi di veicoli elettrici nel mercato statunitense hanno già confermato questa transizione. VW è anche uno dei pochi marchi non Tesla che già opera una rete di ricarica pubblica significativa negli Stati Uniti, attraverso Electrify America .

source:GreenCarReports - Dettagli sull'accesso ai Supercharger - 2025 Volkswagen ID.4
sourceGreenCarReports Dettagli sullaccesso ai Supercharger 2025 Volkswagen ID4
source:GreenCarReports - Dettagli sull'accesso ai Supercharger - 2025 Volkswagen ID.7
sourceGreenCarReports Dettagli sullaccesso ai Supercharger 2025 Volkswagen ID7

Adattamento al port NACS di Tesla

Volkswagen ha confermato l’adozione del port NACS di Tesla, con l’intenzione di implementarlo a dicembre 2023. Questo posiziona i marchi del gruppo VW tra gli ultimi a effettuare questa transizione, mentre quasi tutti i principali marchi di veicoli elettrici negli Stati Uniti hanno già confermato l’adozione del NACS . Inoltre, VW ha annunciato che inizierà a vendere veicoli dotati di porte NACS nel 2025 , seguendo l’esempio di Hyundai con il 2025 Ioniq 5 . È importante notare che, sebbene VW stia adottando il NACS , il marchio è anche uno dei pochi non Tesla che già gestisce una rete pubblica di ricarica significativa negli Stati Uniti, rappresentata da Electrify America .

Infrastruttura di ricarica Electrify America

Volkswagen ha creato Electrify America come parte del risarcimento per le emissioni diesel, impegnandosi a spendere $2 miliardi per l’infrastruttura di ricarica. L’azienda ha annunciato che Electrify America lavorerà per aggiungere connettori NACS presso le sue stazioni di ricarica quest’anno, continuando a utilizzare anche i connettori CCS .

Dettagli sull’infrastruttura di ricarica

  1. Electrify America è stata istituita come parte di un accordo per le emissioni diesel.
  2. L’impegno di Volkswagen è di $2 miliardi per l’infrastruttura di ricarica.
  3. Quest’anno, Electrify America aggiungerà connettori NACS alle sue stazioni.
  4. Le stazioni continueranno a utilizzare anche i connettori CCS.

Veicoli con porte NACS nel 2025

Volkswagen prevede di iniziare a vendere veicoli con porte NACS nel 2025 . Questo sviluppo segue l’esempio di Hyundai, che ha già annunciato il suo 2025 Ioniq 5 . Attualmente, i marchi del gruppo VW, tra cui VW, Audi e Porsche, hanno confermato l’adozione del port NACS a dicembre 2023 , rendendoli tra gli ultimi a farlo nel mercato. È importante notare che, sebbene VW stia procedendo con l’adozione del NACS, il 2025 Ioniq 5 di Hyundai presenta alcune limitazioni, poiché carica più lentamente nella maggior parte delle stazioni NACS rispetto a quelle CCS, a causa della capacità di questi veicoli di accettare tensioni di carica più elevate rispetto a quelle consentite dai Supercharger.

Fonte: GreenCarReports

Ultime news