Scopriamo le novità e i dettagli del BMW i7 2025, l’auto elettrica di punta della casa automobilistica tedesca.
Panoramica sul BMW i7 2025
Il BMW i7 2025 , versione completamente elettrica della berlina di punta della casa automobilistica tedesca, si presenta per il nuovo anno senza modifiche significative. I prezzi rimangono invariati, ma è previsto un aumento del costo di spedizione, che passa da $995 a $1,175 , incrementando così il costo effettivo dell’i7. La gamma è composta da tre modelli, a partire dal i7 eDrive50 a trazione posteriore con un prezzo di $106,875 .
- i7 eDrive50: Prezzo di partenza $106,875.
- i7 xDrive60: Modello a trazione integrale con potenza aumentata da 449 hp a 536 hp, al costo di $125,375.
- i7 M70: Versione sportiva con 650 hp, capace di accelerare da 0 a 60 mph in 3.5 secondi, con un prezzo di $169,675.
Tutti i modelli i7 sono dotati di una batteria da 101.7 kWh che offre un’autonomia massima di 314 miglia per il modello eDrive50 con cerchi da 19 pollici (i più piccoli disponibili). L’autonomia per il modello xDrive60 è di 311 miglia , mentre per l’M70 è di 285 miglia , a seconda della scelta dei cerchi. L’i7 è equipaggiato con un caricatore di bordo da 11 kW e supporta la ricarica rapida in corrente continua fino a 195 kW , consentendo di guadagnare 80 miglia di autonomia in soli 10 minuti .

Modelli e Prezzi
Il BMW i7 2025 si presenta con una gamma di modelli e prezzi che rimangono sostanzialmente invariati rispetto all’anno precedente, sebbene ci sia stato un aumento del costo di spedizione, che passa da $995 a $1,175 . Di seguito i dettagli sui modelli e i relativi prezzi:
- i7 eDrive50: parte da $106,875.
- i7 xDrive60: il prezzo è di $125,375 e offre una potenza di 536 hp.
- i7 M70: questo modello sportivo, con 650 hp, ha un prezzo di $169,675.
Tutti i modelli i7 sono dotati di una batteria da 101.7 kWh , che consente un’autonomia massima di 314 miglia per il modello eDrive50 con cerchi da 19 pollici. L’autonomia per il modello xDrive60 è di 311 miglia , mentre per l’M70 è di 285 miglia , a seconda della scelta dei cerchi. Inoltre, l’i7 è equipaggiato con un caricatore di bordo da 11 kW e supporta la ricarica rapida in corrente continua fino a 195 kW , permettendo di guadagnare 80 miglia di autonomia in soli 10 minuti .

Prestazioni e Autonomia
Tutti i modelli i7 sono dotati di una batteria da 101,7 kWh che consente un’autonomia massima di 314 miglia secondo gli standard EPA per i modelli eDrive50 con cerchi da 19 pollici (i più piccoli disponibili). Gli altri modelli, come l’xDrive60 e l’M70, raggiungono rispettivamente un’autonomia massima di 311 miglia e 285 miglia , a seconda della scelta dei cerchi. La ricarica avviene tramite un caricatore di bordo da 11 kW e supporta la ricarica rapida in corrente continua fino a 195 kW , permettendo di guadagnare 80 miglia di autonomia in soli 10 minuti , secondo quanto dichiarato da BMW.
Evoluzione della Strategia EV di BMW
BMW ha apportato significative modifiche alla sua strategia per i veicoli elettrici (EV) con il BMW i7 2025 , che rappresenta un’evoluzione importante nel suo approccio. Dopo le vendite relativamente lente del modello i3 , l’azienda ha deciso di concentrarsi su veicoli elettrici basati su modelli a combustione, dando vita all’i7 e ad altri modelli attuali come l’ i4 e l’ i5 . Tuttavia, BMW sta tornando a modelli EV dedicati con la nuova gamma Neue Klasse , i cui primi esemplari sono attualmente in pre-produzione per il mercato europeo, con un lancio previsto entro la fine dell’anno. Questa transizione segna un passo significativo verso una maggiore specializzazione nella produzione di veicoli elettrici, con l’obiettivo di rispondere meglio alle esigenze del mercato e di promuovere una mobilità più sostenibile.
Fonte: GreenCarReports