General Motors potrebbe vendere veicoli elettrici commerciali prodotti da Hyundai sotto uno dei propri marchi negli Stati Uniti.
Hyundai e GM: un accordo in vista
General Motors potrebbe vendere veicoli elettrici commerciali prodotti da Hyundai sotto uno dei propri marchi negli Stati Uniti, come dichiarato da un dirigente della casa automobilistica. Il CFO di Hyundai, Seung Jo Lee , ha affermato: “Stiamo considerando di ribrandizzare i nostri veicoli elettrici commerciali e fornire GM. Questo accordo aprirà la strada per il nostro ingresso nel mercato dei veicoli commerciali nordamericani.” Hyundai ha firmato un memorandum d’intesa non vincolante con GM l’anno scorso, con l’obiettivo di gettare le basi per una partnership sui veicoli elettrici e sulle celle a combustibile . L’azienda automobilistica mira ora a firmare contratti vincolanti con GM per la cooperazione nell’approvvigionamento di componenti, oltre a collaborazioni su auto passeggeri e veicoli commerciali, entro il primo trimestre di quest’anno. Hyundai vende veicoli commerciali come autobus e camion pesanti in altri mercati, ma non ha mai tentato di entrare nel mercato statunitense con il proprio marchio.
Tuttavia, sta portando una piccola flotta di camion semi di classe 8 Xcient Fuel Cell in California per test. Non è chiaro quali veicoli elettrici commerciali Hyundai GM potrebbe scegliere di vendere. L’automobilista statunitense ha già i propri furgoni elettrici, precedentemente commercializzati sotto il marchio BrightDrop , ma recentemente sono stati integrati in Chevrolet per sfruttare la rete di concessionari più ampia di questo marchio. I furgoni BrightDrop si basano sullo stesso set di componenti, precedentemente noto come Ultium , utilizzato per le attuali auto e camion elettrici di GM. A parte BrightDrop, GM non ha mostrato molto interesse nello sviluppo di nuovi veicoli commerciali di recente.
In passato, ha persino venduto un Nissan NV200 ribrandizzato, il furgone compatto un tempo considerato il “Taxi del Futuro” di New York, come Chevrolet City Express . Tuttavia, né GM né Nissan hanno ritenuto opportuno portare la versione elettrica dell’NV200 negli Stati Uniti.

Memorandum d’intesa tra Hyundai e GM
Hyundai ha firmato un memorandum d’intesa non vincolante con GM lo scorso anno, con l’obiettivo di gettare le basi per una partnership nel settore dei veicoli elettrici e delle celle a combustibile. L’azienda automobilistica mira ora a firmare contratti vincolanti con GM per la cooperazione nell’approvvigionamento di componenti, oltre a collaborazioni su auto passeggeri e veicoli commerciali , entro il primo trimestre di quest’anno. Hyundai vende veicoli commerciali come autobus e camion pesanti in altri mercati, ma non ha mai tentato di entrare nel mercato statunitense con il proprio marchio. Tuttavia, l’azienda sta portando una piccola flotta di camion semi a celle a combustibile Xcient di Classe 8 in California per test. Non è chiaro quali veicoli elettrici commerciali Hyundai GM potrebbe scegliere di vendere.
L’automobilistica statunitense ha già i propri furgoni elettrici , precedentemente commercializzati sotto il marchio BrightDrop , ma recentemente sono stati integrati in Chevrolet per sfruttare la rete di concessionari più ampia di questo marchio. I furgoni BrightDrop si basano sullo stesso set di componenti, precedentemente noto come Ultium , utilizzato per le attuali auto e camion elettrici di GM. A parte BrightDrop, GM non ha mostrato molto interesse nello sviluppo di nuovi veicoli commerciali di recente. In passato, ha persino venduto un Nissan NV200 ribrandizzato, il furgone compatto un tempo considerato il “Taxi del Futuro” di New York, come Chevrolet City Express . Tuttavia, né GM né Nissan hanno ritenuto opportuno portare la versione elettrica dell’NV200 negli Stati Uniti.

Veicoli commerciali Hyundai negli USA
Non è chiaro quali veicoli elettrici commerciali Hyundai GM potrebbe scegliere di vendere. Attualmente, Hyundai offre veicoli commerciali come autobus e camion pesanti in altri mercati, ma non ha mai tentato di entrare nel mercato statunitense con il proprio marchio. Tuttavia, l’azienda sta portando una piccola flotta di camion semi Xcient Fuel Cell di Classe 8 in California per testare le loro prestazioni. Inoltre, GM ha già i propri furgoni elettrici , precedentemente commercializzati sotto il marchio BrightDrop , ma recentemente ha deciso di integrarli nel marchio Chevrolet per sfruttare la rete di concessionari più ampia. I furgoni BrightDrop si basano sullo stesso set di componenti, precedentemente noto come Ultium , utilizzato per le attuali auto e camion elettrici di GM.
Nonostante ciò, GM non ha mostrato molto interesse nello sviluppo di nuovi veicoli commerciali di recente. In passato, ha venduto un Nissan NV200 ribrandizzato, il Chevrolet City Express , che era stato presentato come il “Taxi del Futuro” di New York City. Tuttavia, né GM né Nissan hanno ritenuto opportuno portare la versione elettrica del NV200 negli Stati Uniti.