lunedì, Maggio 12, 2025

Il futuro della Polestar 2: un successore in arrivo entro la fine del decennio

Imperdibili

Il CEO di Polestar, Michael Lohscheller, ha annunciato che il veicolo elettrico Polestar 2 avrà un successore diretto entro la fine del decennio.

Il successore della Polestar 2 e la nuova gamma di modelli

Il CEO di Polestar, Michael Lohscheller, ha confermato che il Polestar 2 , il veicolo elettrico attuale, avrà un successore diretto che sarà lanciato entro la fine del decennio. Polestar prevede di espandere la propria offerta con una gamma di sei modelli , in cui il nuovo Polestar 2 si affiancherà al Polestar 7 e agli altri modelli della linea. Questa nuova architettura, che debutterà con il Polestar 7, servirà come base per tutti i futuri modelli Polestar. Inoltre, mentre l’attuale Polestar 2 è assemblato in Cina , il nuovo modello sarà costruito in Europa , probabilmente in Slovacchia, per facilitare l’importazione negli Stati Uniti. Questo cambiamento nella produzione potrebbe rendere più semplice la vendita del nuovo Polestar 2 a un prezzo commercialmente sostenibile nel mercato statunitense.

source:GreenCarReports - Il successore della Polestar 2 e la nuova gamma di modelli - Polestar 2 motore singolo 2024
sourceGreenCarReports Il successore della Polestar 2 e la nuova gamma di modelli Polestar 2 motore singolo 2024
source:GreenCarReports - Il successore della Polestar 2 e la nuova gamma di modelli - Polestar 2 motore singolo 2024
sourceGreenCarReports Il successore della Polestar 2 e la nuova gamma di modelli Polestar 2 motore singolo 2024

Produzione e mercato del nuovo Polestar 2

Il nuovo Polestar 2 sarà costruito in Europa , probabilmente presso il nuovo stabilimento di Geely in Slovacchia . Questa scelta produttiva faciliterà l’importazione negli Stati Uniti , specialmente in un contesto in cui l’amministrazione Trump ha minacciato di applicare tariffe ancora più elevate su veicoli elettrici prodotti in Cina . Sebbene non sia confermato per il mercato statunitense, un futuro Polestar 2 costruito in Europa richiederebbe meno sforzi per essere venduto a un prezzo commercialmente sostenibile rispetto al Polestar 4 . Inizialmente, Polestar aveva pianificato di costruire questo modello in Cina , ma ha poi spostato la produzione per il mercato nordamericano in un impianto Renault in Corea del Sud per aggirare le politiche commerciali statunitensi che penalizzano i veicoli elettrici prodotti in Cina .

Fonte: GreenCarReports

Ultime news