Scopri la storia affascinante della Honda Integra Type R, un’icona del tuning giapponese che ha catturato l’attenzione degli appassionati.
Un incontro inaspettato con la Honda Integra
Durante un servizio fotografico recente, è emersa inaspettatamente una Honda Integra Type R del 1996, che ha catturato l’attenzione. I proprietari di auto Honda tendono a gravitare l’uno verso l’altro, creando un’atmosfera di connessione tra appassionati. Inizialmente, questa vettura potrebbe sembrare solo un’altra DC Integra , ma la sua unicità è stata rivelata grazie a Kiyo-san, il proprietario, che ha condiviso la storia dell’auto.
La prima auto dimostrativa di Exceed Japan
Questa Integra è stata la prima auto dimostrativa di Exceed Japan , lanciando il marchio nel 2017. Da allora, Exceed ha guadagnato notorietà per la sua capacità di mescolare influenze kanjozoku con estetiche USDM . Yasutaka Shimomukai, fondatore e direttore di Exceed Japan, ha trascorso molto tempo immerso nella scena Honda della Costa Ovest degli Stati Uniti, portando quell’energia unica in Giappone e nei suoi progetti.
Dettagli che fanno la differenza
I dettagli rendono questa auto speciale. Il cambio Hybrid Racing abbinato al pomello Battlecraft porta un tocco d’America all’interno caged dell’Integra. Inoltre, il vano motore è stato progettato con uno stile da show, con componenti come il cablaggio Rywire Motorsport Electronics .
Ricostruzione del motore
Kiyo-san ha rivelato di aver dovuto ricostruire il motore K-series dell’Integra due volte negli ultimi quattro anni. La parte inferiore è stata ricostruita da Lair Factory , ma la copertura del camme lucidata dalla California è rimasta con l’auto come pezzo di storia del motore originale di Exceed. Molti dei componenti sono stati forniti dagli Stati Uniti, con parti di Downstar Inc. , Skunk2 e Hybrid Racing che completano l’atmosfera USDM . Sono grato di aver avuto l’opportunità di trascorrere del tempo con questa Integra : una macchina dimostrativa diventata una vera e propria street racer, dotata di un’anima autentica.



La storia dietro l’Integra di Exceed Japan
Durante un servizio fotografico, è emersa inaspettatamente una Honda Integra Type R del 1996, che ha catturato l’attenzione per la sua unicità. Questa Integra è stata la prima auto dimostrativa di Exceed Japan , lanciando il marchio nel 2017. Da allora, Exceed ha guadagnato notorietà per la sua capacità di mescolare influenze kanjozoku con estetiche USDM . Il fondatore e direttore di Exceed Japan , Yasutaka Shimomukai , ha trascorso molto tempo immerso nella scena Honda della Costa Ovest degli Stati Uniti, portando quell’energia unica in Giappone e nei suoi progetti. I dettagli fanno la differenza in questa auto: il cambio Hybrid Racing abbinato al pomello originale Battlecraft conferisce un tocco americano all’interno caged dell’ Integra .
Inoltre, il vano motore è stato progettato in stile show, un aspetto molto apprezzato dai tuner giapponesi, con un cablaggio Rywire Motorsport Electronics . Kiyo-san, il proprietario, ha condiviso che ha dovuto ricostruire il motore K-series dell’ Integra due volte nei quattro anni in cui possiede l’auto. La parte inferiore è stata ricostruita da Lair Factory , ma la copertura del camme lucidato dalla California è rimasta con l’auto come pezzo di storia del motore originale di Exceed . Molti dei componenti sono stati forniti dagli Stati Uniti, con parti di Downstar Inc. , Skunk2 e Hybrid Racing che completano l’atmosfera USDM .


Dettagli che fanno la differenza
La Honda Integra Type R presenta dettagli che la rendono unica e affascinante. Il cambio Hybrid Racing , abbinato al pomello Battlecraft , conferisce un tocco di stile americano all’interno dell’auto, che è caratterizzato da una gabbia di sicurezza. Inoltre, il vano motore è stato progettato secondo lo stile delle auto da mostra, un elemento che i tuner giapponesi hanno adottato dagli Stati Uniti. Questo vano motore è stato tucked e shaved , e include un cavo Rywire Motorsport Electronics . Kiyo-san, il proprietario dell’Integra, ha condiviso che ha dovuto ricostruire il motore K-series dell’auto due volte negli ultimi quattro anni.
La parte inferiore del motore è stata ricostruita dalla Lair Factory , mentre il coperchio della camma lucidato proviene dalla California e rappresenta un pezzo di storia dell’originale motore Exceed. Molti dei componenti sono stati reperiti negli Stati Uniti, con parti provenienti da Downstar Inc. , Skunk2 e Hybrid Racing , completando così l’atmosfera USDM .


Un motore con una storia
Il motore K-series dell’Integra ha una storia affascinante, avendo subito due ricostruzioni nel corso dei quattro anni in cui il proprietario, Kiyo-san, ha posseduto l’auto. La parte inferiore del motore è stata ricostruita dalla Lair Factory , mentre il coperchio della camma lucidato, proveniente dalla California, è rimasto con l’auto come pezzo di storia dell’originale motore Exceed . Molti dei componenti sono stati reperiti negli Stati Uniti, con parti fornite da Downstar Inc. , Skunk2 e Hybrid Racing , contribuendo a creare un’atmosfera USDM . Il vano motore è stato progettato in stile show, un aspetto che i tuner giapponesi hanno adottato dagli Stati Uniti. Questo vano è stato ripulito e presenta un cablaggio Rywire Motorsport Electronics .
Sono grato di aver avuto l’opportunità di trascorrere del tempo con questa Integra, un’auto dimostrativa trasformata in una vera e propria auto da corsa. È un veicolo con un’anima autentica.


Fonte: SpeedHunters