Il BMW iX 2026 si presenta con uno stile rinnovato, miglioramenti nell’autonomia e nella potenza, e un prezzo più accessibile grazie a una nuova versione entry-level.
Autonomia e potenza migliorate per il BMW iX 2026
Il nuovo BMW iX xDrive45 ha un’autonomia di 312 miglia e un prezzo di partenza di $76,325 . Questo rappresenta una riduzione di $11,920 rispetto al modello xDrive50, che era il più economico disponibile per il 2025. Il xDrive45 mantiene la trazione integrale con doppio motore, offrendo una potenza di 402 hp e 516 lb-ft di coppia, permettendo di accelerare da 0 a 60 mph in 4.9 secondi .
Dettagli sull’autonomia
- L’autonomia di 312 miglia è leggermente superiore rispetto al massimo di 309 miglia del BMW iX 2025.
- Questa autonomia è raggiunta con una capacità della batteria di 100.1 kWh (utilizzabile), inferiore rispetto ad altri modelli.
- Il modello xDrive60 offre un’autonomia di 340 miglia con una batteria da 113.4 kWh, mentre il modello di punta iX M70 xDrive ha un’autonomia stimata di 302 miglia con 112.8 kWh.
Potenza e prestazioni
- Il modello xDrive60 parte da $89,675 e ha una potenza di 536 hp e 564 lb-ft, con un’accelerazione da 0 a 60 mph in 4.4 secondi.
- Il M70 xDrive, con un prezzo di $112,675, sostituisce il M60 come il modello più sportivo, aumentando la potenza da 610 hp e 749 lb-ft a 650 hp e 811 lb-ft. La sua accelerazione da 0 a 60 mph è stimata in 3.6 secondi.
Miglioramenti tecnologici
I miglioramenti dell’autonomia sono attribuiti a nuovi inverter con componenti in silicon-carbide e a un nuovo sistema di gestione della batteria, che migliorano l’efficienza complessiva del powertrain . Tutti i modelli iX sono dotati di una pompa di calore per massimizzare l’efficienza in condizioni di freddo.

Gamma e prestazioni dei modelli iX
Il nuovo modello iX xDrive45 parte da un prezzo di $76,325 (incluso un costo di destinazione di $1,175 ), risultando $11,920 più economico rispetto al precedente modello xDrive50 . Questo modello offre una potenza di 402 hp e 516 lb-ft di coppia, permettendo un’accelerazione da 0 a 60 mph in 4.9 secondi . La versione xDrive45 ha un’autonomia di 312 miglia , leggermente superiore rispetto alle 309 miglia del modello 2025 iX . Questa autonomia è raggiunta con una capacità della batteria di 100.1 kWh (utilizzabile). Il modello intermedio xDrive60 ha un prezzo di partenza di $89,675 e offre 536 hp e 564 lb-ft di coppia, con un’accelerazione da 0 a 60 mph in 4.4 secondi , mantenendo la stessa potenza del modello 2025 iX xDrive50 .
Il modello di punta M70 xDrive ha un prezzo di $112,675 e sostituisce il M60 come il più sportivo della gamma. La potenza aumenta da 610 hp e 749 lb-ft a 650 hp e 811 lb-ft con il controllo di lancio. Sebbene non sia più veloce del suo predecessore, il tempo stimato per passare da 0 a 60 mph è di 3.6 secondi . La velocità massima è di 155 mph , mentre gli altri due modelli sono limitati a 124 mph . I miglioramenti dell’autonomia sono attribuiti a nuovi inverter con componenti in silicon-carbide e a un nuovo sistema di gestione della batteria, che migliorano l’efficienza complessiva del powertrain .
Tutti i modelli iX sono dotati di una pompa di calore per massimizzare l’efficienza in condizioni di freddo. Tutti i modelli hanno una potenza massima di ricarica in corrente alternata di 11 kW . Il modello base xDrive45 può ricaricarsi in corrente continua a 175 kW , mentre gli altri due modelli possono raggiungere 195 kW . Si prevede che BMW offrirà l’accesso ai Tesla Supercharger più avanti quest’anno utilizzando adattatori.

Tecnologie innovative per l’efficienza
I miglioramenti dell’autonomia del BMW iX 2026 sono attribuiti a nuove tecnologie innovative che ottimizzano l’efficienza del veicolo. Questi avanzamenti includono:
- Nuovi inverter con componenti in silicon-carbide.
- Un nuovo sistema di gestione della batteria che migliora l’efficienza complessiva del powertrain.
- Una nuova chimica delle celle che offre una maggiore densità energetica.
Inoltre, tutti i modelli iX sono dotati di una pompa di calore standard per massimizzare l’efficienza in condizioni di freddo. Per quanto riguarda la ricarica, tutti i modelli hanno una potenza massima di ricarica AC di livello 2 di 11 kW . Il modello base xDrive45 può ricaricarsi rapidamente in corrente continua a 175 kW , mentre gli altri due modelli possono raggiungere 195 kW . Tutte le versioni sono attese per mantenere le porte CCS . Si prevede che BMW offrirà accesso ai Tesla Supercharger più avanti quest’anno utilizzando adattatori.
Produzione e disponibilità del BMW iX 2026
La produzione del BMW iX 2026 inizierà a marzo in Germania , con le consegne negli Stati Uniti previste per il secondo trimestre . Questo modello rappresenta un’evoluzione significativa per il marchio, fungendo da ponte tra i veicoli elettrici attuali derivati da piattaforme a combustione interna e i futuri modelli della Neue Klasse , che presenteranno una nuova architettura sviluppata specificamente per i veicoli elettrici.
- La produzione del BMW iX 2026 inizierà a marzo in Germania.
- Le consegne negli Stati Uniti sono programmate per il secondo trimestre.