Lingenfelter Performance Engineering ha lanciato un nuovo motore per i possessori di Chevrolet Corvette, chiamato Eliminator Spec S, un V8 LT2 da 7.0 litri.
Dettagli sul motore Eliminator Spec S
Il motore Eliminator Spec S è un V8 LT2 da 7.0 litri , il più potente disponibile per la C8 Stingray . Questo motore è stato sviluppato da Lingenfelter Performance Engineering e rappresenta un’importante novità per i possessori di Chevrolet Corvette . Secondo quanto dichiarato da Lingenfelter, si tratta del motore aspirato più potente disponibile per la C8 Stingray e per la Corvette E-Ray a trazione integrale. Il motore produce 577 hp e 528 lb-ft di coppia alle ruote posteriori, il che si traduce in oltre 700 hp e oltre 600 lb-ft di coppia al crank. Per la realizzazione di questo motore, Lingenfelter ha collaborato con Callies per sviluppare diversi componenti unici, tra cui:
- Aste di collegamento H-beam Callies.
- Albero motore Callies.
- Pistoni MAHLE Power Pack da 4.125 pollici.
- Albero a camme COMP Cam progettato per lavorare con i parametri di coppia e cambiata del cambio a doppia frizione.
- Sistema di lubrificazione e recupero dell’olio di serie del blocco.
Il pacchetto ha un costo di $29,950 e i clienti possono aggiungere una serie di opzioni di upgrade, tra cui:
- Collettore d’aspirazione in carbonio per $2,395.
- Corpo farfallato portato per $480.95.
- Sistema di aspirazione fredda Halltech per $795.
- Scarico CORSA Xtreme per $3,978.99.
- Collettori CORSA per $2,495.
Lingenfelter afferma che il motore si adatta ai collettori di serie e ha progettato questo motore per offrire potenza e guidabilità in un unico pacchetto. Per coloro che desiderano il massimo della potenza, si consiglia di abbinare il motore a un nuovo sistema di aspirazione e scarico.

Prestazioni e potenza del motore
Il motore Eliminator Spec S di Lingenfelter Performance Engineering è un V8 LT2 da 7.0 litri , il più potente disponibile per la C8 Stingray e l’ E-Ray a trazione integrale. Secondo i dati forniti da Lingenfelter, il motore genera 577 hp e 528 lb-ft di coppia alle ruote posteriori, il che si traduce in oltre 700 hp e oltre 600 lb-ft di coppia al crank .
Dettagli sulle prestazioni
Il motore è stato testato su un banco prova, confermando le sue impressionanti capacità di potenza. Lingenfelter ha collaborato con Callies per sviluppare componenti unici per questo motore, che include:
- Aste di collegamento H-beam Callies.
- Albero motore Callies.
- Pistoni MAHLE Power Pack da 4.125 pollici.
- Albero a camme COMP Cam progettato per lavorare con i parametri di coppia e cambiata della trasmissione a doppia frizione.
- Sistema di lubrificazione e recupero dell’olio di serie del blocco.
Lingenfelter ha progettato questo motore per offrire potenza e guidabilità in un unico pacchetto, raccomandando di abbinare il motore a un nuovo sistema di aspirazione e scarico per ottenere il massimo delle prestazioni.

Componenti e prezzo del pacchetto
Il pacchetto del motore Eliminator Spec S ha un costo di $29,950 . Gli acquirenti possono anche scegliere di aggiungere una serie di opzioni di upgrade, tra cui:
- Un manifoldo di aspirazione in carbonio al prezzo di $2,395.
- Un corpo farfallato portato per $480.95.
- Un sistema di aspirazione fredda Halltech per $795.
- Un sistema di scarico CORSA Xtreme per $3,978.99.
- Collettori CORSA per $2,495.
Lingenfelter ha progettato il motore per adattarsi ai manifolds di serie . L’obiettivo era creare un motore che unisse potenza e guidabilità in un unico pacchetto. Per ottenere il massimo della potenza, si consiglia di abbinare il motore a un nuovo sistema di aspirazione e scarico.

