Porsche ha recentemente avviato le vendite della 911 di generazione 992.2, ma è già stata colpita da un richiamo a causa di problemi con i fari.
Richiamo per i fari della Porsche 911
Porsche ha recentemente avviato le vendite della 911 di generazione 992.2 , ma è già stata colpita da un richiamo a causa di problemi con i fari . Il richiamo riguarda 878 veicoli a causa di fari che possono abbagliare gli altri utenti della strada. Questo problema si verifica quando le luci di nebbia posteriori sono attivate, poiché i fari anabbaglianti del lato del conducente possono inclinarsi di 0,57 gradi , violando così gli standard di sicurezza federali relativi all’illuminazione dei veicoli. La soluzione per questo problema è semplice: un aggiornamento software che sarà eseguito dai concessionari.

Dettagli sul richiamo e sulla soluzione
La soluzione al richiamo della Porsche 911 prevede un aggiornamento software semplice che sarà eseguito dai concessionari. Questo aggiornamento è necessario per risolvere il problema dei fari che possono abbagliare gli altri utenti della strada quando sono attivati i fari fendinebbia posteriori . Il richiamo interessa 878 veicoli costruiti tra giugno e dicembre dell’anno scorso. Secondo il rapporto di richiamo, il faro anteriore lato conducente si abbassa di 0,57 gradi quando il conducente attiva i fendinebbia posteriori, il che viola gli standard di sicurezza federali riguardanti l’illuminazione dei veicoli. Porsche notificherà i concessionari del richiamo la prossima settimana e invierà avvisi ai proprietari nel mese di aprile .

Richiamo precedente per la Porsche 911 del 2023
Coincidentalmente, la Porsche 911 del 2023 è stata richiamata la settimana scorsa a causa di problemi con i bulloni delle cinture di sicurezza posteriori . Questo richiamo interessa 279 veicoli . Il problema è stato causato dall’installazione di un pannello fonoassorbente in alluminio nel posto sbagliato, che entra in contatto con il bullone della cintura di sicurezza. Nel tempo, le vibrazioni possono allentare il bullone. Porsche ha determinato, attraverso i test, che questo problema potrebbe verificarsi, anche se non ci sono segnalazioni sul campo di bulloni delle cinture di sicurezza posteriori che si siano allentati.
La soluzione prevede:
- Serrare i bulloni.
- Spostare il pannello fonoassorbente secondo necessità.
Come per l’altro richiamo, Porsche notificherà i concessionari la prossima settimana e gli proprietari riceveranno comunicazioni ad aprile.
