lunedì, Maggio 12, 2025

Scout Harvester: dettagli sul nuovo ibrido plug-in di Volkswagen

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Scout Motors, parte del gruppo Volkswagen, svela dettagli sui suoi nuovi veicoli ibridi plug-in, previsti per il lancio tra due anni.

Scout Harvester utilizzerà chimica della batteria LFP

Il nuovo modello Harvester della Scout Motors utilizzerà celle della batteria LFP (litio ferro fosfato), una scelta piuttosto insolita per un ibrido plug-in, poiché generalmente si preferiscono celle NMC (nichel manganese cobalto) per le loro caratteristiche di erogazione di potenza più flessibili e la maggiore densità energetica, che riduce il peso. Tuttavia, l’adozione della chimica LFP potrebbe contribuire a mantenere bassi i costi delle batterie e l’impatto ambientale, aspetti che Scout ha indicato come prioritari.

Dettagli sul Generatore

Il generatore di estensione della gamma per i modelli Harvester sarà un motore a 4 cilindri aspirato , confermato dal CEO di Scout, Scott Keogh. Questo motore sarà in grado di ricaricare continuamente il pacco batteria, simile a quanto avviene in altri veicoli ibridi.

Capacità di Traino

I modelli Harvester avranno una capacità di traino limitata, in grado di trainare fino a 5.000 libbre , che è significativamente inferiore rispetto ai modelli completamente elettrici. Questa limitazione è attribuita alla scelta della chimica LFP , che non è in grado di produrre esplosioni di potenza come le celle NMC .

Considerazioni Finali

Scout ha confermato che i modelli Harvester non raggiungeranno le stesse prestazioni di accelerazione degli EV , risultando più lenti di circa 1.0 secondo nello sprint da 0 a 60 mph. Nonostante ciò, con un tempo di 4.5 secondi , rimarranno competitivi per veicoli di grandi dimensioni destinati all’off-road.

Le versioni Harvester non tireranno come gli EV

Le versioni Harvester avranno una capacità di traino inferiore rispetto ai modelli completamente elettrici. In particolare, i modelli Harvester potranno trainare fino a 5.000 libbre , mentre le versioni elettriche del SUV Traveler possono arrivare a 7.000 libbre e il pickup Terra a 10.000 libbre . Questa differenza è probabilmente dovuta alla scelta della chimica della batteria LFP , che non è in grado di produrre picchi di potenza come la chimica NMC utilizzata nei modelli elettrici. Inoltre, i modelli Harvester saranno 1.0 secondo più lenti da 0 a 60 mph rispetto agli EV, ma con un tempo di 4.5 secondi rimarranno comunque competitivi per veicoli di grandi dimensioni destinati all’off-road. Il CEO di Scout, Scott Keogh, ha anche sottolineato che il principale motivatore per i clienti che prenotano i modelli ibridi Harvester è l’ ansia da autonomia , il che significa che potrebbero non essere troppo preoccupati per una leggera diminuzione delle prestazioni.

Infine, le prenotazioni per i modelli ibridi stanno superando quelle per i modelli completamente elettrici, con il SUV Traveler che attualmente rappresenta il 70% delle prenotazioni, mentre il pickup Terra solo il 30% .

Source: Grégory Costa - pexels - A row of brightly colored cars parked outdoors under daylight, showcasing their vibrant paint and shiny exteriors.
Source Grégory Costa pexels A row of brightly colored cars parked outdoors under daylight showcasing their vibrant paint and shiny exteriors

Motore a 4 cilindri come generatore di estensione della gamma

Il generatore di estensione della gamma dei modelli Harvester sarà un motore a 4 cilindri aspirato, come confermato dal CEO di Scout, Scott Keogh. Questo motore, probabilmente proveniente dal gruppo Volkswagen, avrà un serbatoio di carburante da 15 galloni . I modelli Harvester offriranno diverse modalità di funzionamento, tra cui modalità elettrica , ibrida e una “Heavy Duty Mode” progettata per applicazioni di uso intenso come il traino. Tuttavia, la capacità di traino dei modelli Harvester sarà significativamente inferiore rispetto ai modelli completamente elettrici. I veicoli ibridi Harvester potranno trainare fino a 5.000 libbre , mentre i modelli elettrici della Traveler SUV possono trainare fino a 7.000 libbre e la Terra pickup fino a 10.000 libbre .

Questa limitazione è probabilmente dovuta alla scelta della chimica della batteria LFP , che non è in grado di fornire picchi di potenza come la chimica NMC utilizzata nei modelli elettrici. Inoltre, i modelli ibridi saranno 1.0 secondo più lenti da 0 a 60 mph rispetto agli EV, ma con un tempo di 4.5 secondi , rimarranno comunque competitivi per veicoli di grandi dimensioni destinati all’off-road. Keogh ha anche sottolineato che il principale motivatore per i clienti che prenotano i modelli ibridi Harvester è l’ ansia da autonomia , il che significa che potrebbero non essere troppo preoccupati per una leggera diminuzione delle prestazioni.

Source: Markus Spiske - pexels - Detailed view of a polished chrome engine, showcasing luxury automotive design.
Source Markus Spiske pexels Detailed view of a polished chrome engine showcasing luxury automotive design

Prestazioni e capacità di traino dei modelli Harvester

I modelli Harvester potranno trainare fino a 5.000 libbre , una capacità inferiore rispetto ai modelli completamente elettrici. Questo è dovuto alla scelta della chimica della batteria LFP , che non è in grado di produrre picchi di potenza come la chimica NMC utilizzata nei veicoli elettrici. Inoltre, i modelli Harvester saranno 1,0 secondo più lenti da 0 a 60 mph rispetto agli EV, ma con un tempo di 4,5 secondi rimarranno comunque competitivi per veicoli di grandi dimensioni destinati all’off-road. Il generatore di estensione della gamma sarà un motore a 4 cilindri aspirato , confermato dal CEO di Scout, e i modelli Harvester disporranno di serbatoi di carburante da 15 galloni . In aggiunta alle modalità completamente elettriche e ibride, sarà presente una modalità ” Heavy Duty ” progettata per applicazioni di uso intenso come il traino.

Le prenotazioni per i modelli ibridi stanno superando quelle per i modelli completamente elettrici, con il CEO di Scout che ha indicato che il principale motivatore per i clienti che prenotano i modelli Harvester è l’ ansia da autonomia . Questo suggerisce che i clienti potrebbero non essere troppo preoccupati per una leggera diminuzione delle prestazioni.

Source: Pixabay - pexels - A vertical view of a spiral multi-storey car park filled with vehicles.
Source Pixabay pexels A vertical view of a spiral multi storey car park filled with vehicles

Le prenotazioni per i modelli ibridi superano quelle elettriche

Le prenotazioni per i modelli ibridi Harvester stanno superando quelle per i modelli completamente elettrici. Il CEO di Scout, Scott Keogh, ha confermato che il principale motivatore per i clienti che prenotano i modelli ibridi plug-in è l’evitare l’ ansia da autonomia . Questo potrebbe spiegare perché i clienti non siano particolarmente preoccupati per una leggera diminuzione delle prestazioni rispetto agli EV. Durante un’intervista, Keogh ha rivelato che attualmente il 70% delle prenotazioni riguarda il SUV Traveler , mentre solo il 30% è per il pickup Terra . Inoltre, i modelli Harvester saranno 1.0 secondi più lenti da 0 a 60 mph rispetto agli EV, ma con un tempo di 4.5 secondi , rimarranno comunque competitivi per veicoli di grandi dimensioni destinati all’off-road.

Le prenotazioni per i modelli ibridi stanno quindi dimostrando un forte interesse da parte dei consumatori, evidenziando una preferenza per le soluzioni che offrono maggiore tranquillità in termini di autonomia.

Source: cottonbro studio - pexels - Hands typing on laptop searching Airbnb for accommodation options with map view.
Source cottonbro studio pexels Hands typing on laptop searching Airbnb for accommodation options with map view

Scout e l’architettura elettrica zonale di Rivian

Scout adotterà l’ architettura elettrica zonale di Rivian , una scelta strategica che migliorerà le capacità off-road dei suoi veicoli. Questa architettura, accessibile grazie alla partnership con Rivian, rappresenta un passo significativo per il gruppo Volkswagen, che attualmente non dispone di veicoli elettrici a estensione di gamma tra i suoi vari marchi. Inoltre, Scout utilizzerà la tecnologia a 800 volt del gruppo Volkswagen, integrando così innovazioni che potrebbero essere scalate ad altri veicoli all’interno della stessa azienda. Queste caratteristiche, inizialmente sviluppate per Scout, potrebbero portare a un miglioramento delle prestazioni e della versatilità dei veicoli, rendendoli più competitivi nel mercato della mobilità elettrica.

Source: Serdar Göksu - pexels - Night shot of Istanbul Metro sign with glowing logo, showcasing urban transit
Source Serdar Göksu pexels Night shot of Istanbul Metro sign with glowing logo showcasing urban transit

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