Oggi, il modello aggiornato della BMW iX ha celebrato l’inizio della produzione presso lo stabilimento BMW di Dingolfing.
Aggiornamento del modello BMW iX: inizio produzione a Dingolfing
Oggi, il modello aggiornato della BMW iX ha celebrato l’inizio della produzione presso lo stabilimento BMW di Dingolfing . Questo pioniere elettrico , che viene prodotto in questo stabilimento dal 2021, ha già raggiunto oltre 130.000 unità vendute in tutto il mondo. A partire da marzo 2025, il modello riceve un aggiornamento completo, che include un aumento delle prestazioni, una maggiore autonomia e una sportività migliorata.
Prestazioni e autonomia
La nuova BMW iX si distingue per un aumento della potenza di guida fino al 25% , un’efficienza significativamente migliorata e un’autonomia che raggiunge fino a 701 chilometri nel ciclo WLTP . Questo la rende il modello elettrico con la maggiore autonomia nel portafoglio di BMW e il modello completamente elettrico più importante dell’azienda per il 2025, in attesa del debutto della ” Nuova Classe ” previsto per la fine dell’anno.
Design dinamico
La nuova BMW iX presenta un design più dinamico che mai, con la disponibilità per la prima volta del pacchetto M Sport e del pacchetto M Sport Pro , che migliorano l’aspetto sportivo sia all’interno che all’esterno. Sono inoltre disponibili nuove colorazioni esterne come Arctic Race Blue metallic , Dune Grey metallic , Carbon Black metallic , BMW Individual Frozen Deep Grey metallic , BMW Individual Frozen Pure Grey metallic , Tanzanite Blue metallic e Space Silver .
Pionieri dell’era elettrica
Il responsabile dello stabilimento, Christoph Schröder , ha dichiarato: “La BMW iX è un veicolo speciale per noi. Quattro anni fa, al suo lancio, ha aperto la strada a molte tecnologie future qui in loco. E: ha segnato l’inizio dell’era dei veicoli elettrici nel nostro stabilimento.” Attualmente, nello stabilimento della Bassa Baviera, vengono prodotti un totale di quattro modelli elettrici: la BMW iX , la BMW i7 , e le versioni completamente elettriche della berlina e della Touring della Serie 5 , insieme a cinque ibridi plug-in . La BMW iX gioca un ruolo cruciale nel programma di modelli dell’intera azienda nel segmento dei SAV di medie e alte dimensioni completamente elettrici.

BMW iX: il modello elettrico con la maggiore autonomia
La nuova BMW iX si distingue per un aumento della potenza di guida fino al 25% , una notevole efficienza migliorata e un’autonomia che raggiunge i 701 chilometri nel ciclo WLTP . Questo modello, il BMW iX xDrive60 , presenta un consumo energetico combinato di 21.9 kWh/100 km e emissioni di CO2 pari a 0 g/km , collocandosi nella classe di emissione A . La BMW iX è quindi il modello elettrico con la maggiore autonomia all’interno del portafoglio di BMW, rappresentando un’importante novità all-electric per il 2025, prima dell’arrivo della ” New Class ” previsto per la fine dell’anno.

Pionieri dell’era elettrica a Dingolfing
Il BMW iX rappresenta un veicolo speciale per lo stabilimento di Dingolfing . Quattro anni fa, al momento del suo lancio, ha aperto la strada a molte tecnologie future in questo sito. Inoltre, ha segnato l’inizio dell’era dei veicoli elettrici nella nostra fabbrica. Attualmente, sono prodotti un totale di quattro modelli elettrici: il BMW iX , il BMW i7 , e le versioni completamente elettriche della BMW Serie 5 sia berlina che Touring, insieme a cinque modelli ibridi plug-in. Il BMW iX gioca un ruolo cruciale nel programma di modelli dell’intera azienda nel segmento dei SAV (Sport Activity Vehicle) di medie e alte dimensioni completamente elettrici.

Emissioni di CO2 e consumo
Il BMW iX xDrive45 presenta un consumo energetico combinato secondo il ciclo WLTP di 21.8 kWh/100 km e emissioni di CO2 pari a 0 g/km , classificato nella classe A per le emissioni. Il BMW iX xDrive60 ha un consumo energetico combinato di 21.9 kWh/100 km e anch’esso ha emissioni di CO2 pari a 0 g/km , mantenendo la classe A . Infine, il BMW iX M70 xDrive mostra un consumo energetico combinato di 23.5 kWh/100 km e, come gli altri modelli, ha emissioni di CO2 pari a 0 g/km , rimanendo nella classe A .
