La nuova GLC elettrica di Mercedes-Benz rappresenta un importante passo avanti nella gamma SUV del marchio, con prestazioni e tecnologia all’avanguardia.
La nuova GLC elettrica: un modello innovativo
La nuova GLC completamente elettrica rappresenta una pietra miliare per Mercedes-Benz, arricchendo la gamma SUV del marchio. Progettata come veicolo elettrico a batteria ( BEV ), questa GLC incorpora la più recente tecnologia di Mercedes-Benz, stabilendo nuovi standard in termini di prestazioni , autonomia , efficienza e velocità di ricarica . Inoltre, offre livelli eccezionali di versatilità e praticità , simili a quelli dei suoi modelli più venduti. I prototipi della GLC elettrica, pesantemente camuffati, hanno recentemente affrontato rigorosi test invernali nelle regioni polari della Svezia. Questi veicoli di prova hanno dimostrato una resistenza incrollabile e prestazioni eccezionali anche in condizioni estreme, affrontando temperature ben al di sotto dello zero e percorrendo strade innevate.
Christoph Starzynski, Vice President Overall Vehicle Development & Integration di Mercedes-Benz Group AG, ha affermato: “La nostra nuova GLC elettrica è un’auto senza compromessi – e noi la testiamo senza compromessi. Durante i test invernali in Svezia, la nuova GLC full electric ha dimostrato la sua affidabilità e robustezza anche in condizioni estreme. Rappresenta innovazione e qualità – come dimostrato nei test nel rigido inverno scandinavo”. Grazie alla concezione altamente efficiente della batteria, la GLC si è dimostrata all’altezza della situazione, garantendo elevata efficienza e autonomia , anche a temperature estremamente basse. Anche sulle insidiose strade invernali, mantiene gli eccezionali standard di sicurezza e comfort di guida che i clienti si aspettano da una Mercedes-Benz.

Test invernali della GLC elettrica in Svezia
I prototipi della GLC elettrica, pesantemente camuffati, hanno recentemente affrontato rigorose prove invernali nelle regioni polari della Svezia. Affrontando temperature ben al di sotto dello zero e percorrendo strade innevate, questi veicoli di prova hanno superato con successo le condizioni naturali più difficili, dimostrando una resistenza incrollabile e prestazioni eccezionali. “La nostra nuova GLC elettrico è un’auto senza compromessi – e noi la testiamo senza compromessi. Durante i test invernali in Svezia, la nuova GLC full electric ha dimostrato la sua affidabilità e robustezza anche in condizioni estreme. Rappresenta innovazione e qualità – come dimostrato nei test nel rigido inverno scandinavo”. Christoph Starzynski, Vice President Overall Vehicle Development & Integration, Mercedes-Benz Group AG Grazie alla concezione altamente efficiente della batteria, durante la stagione fredda si presentano nuove sfide.
Tuttavia, GLC si è dimostrata all’altezza della situazione, garantendo elevata efficienza e autonomia, anche a temperature estremamente basse. Anche sulle insidiose strade invernali, mantiene gli eccezionali standard di sicurezza e comfort di guida che i clienti si aspettano da una Mercedes-Benz.
Qualità di guida e maneggevolezza
Durante i severi test invernali nell’Arjeplog svedese, la nuova Mercedes-Benz GLC ha dimostrato le sue eccezionali qualità di guida e maneggevolezza, oltre a una trazione superiore sulle strade invernali grazie al sistema 4MATIC . I modelli a trazione integrale sono dotati di una potente unità di trazione sull’asse anteriore, che può essere rapidamente inserita o disinserita, tramite una Disconnect Unit (DCU) . Per garantire una trazione e una stabilità di guida ottimali su neve e ghiaccio, i sensori rilevano lo slittamento delle ruote e distribuiscono la coppia in base alla strategia operativa. Poiché entrambi i motori elettrici sono controllati in maniera indipendente, la forza motrice rimane ottimale.

Tecnologia EQ: maneggevolezza e trazione integrale
Durante i severi test invernali nell’Arjeplog svedese, la nuova Mercedes-Benz GLC ha dimostrato le sue eccezionali qualità di guida e maneggevolezza, oltre a una trazione superiore sulle strade invernali grazie al sistema 4MATIC . I modelli a trazione integrale sono dotati di una potente unità di trazione sull’asse anteriore, che può essere rapidamente inserita o disinserita, tramite una Disconnect Unit (DCU) . Per garantire una trazione e una stabilità di guida ottimali su neve e ghiaccio, i sensori rilevano lo slittamento delle ruote e distribuiscono la coppia in base alla strategia operativa. Poiché entrambi i motori elettrici sono controllati in maniera indipendente, la forza motrice rimane ottimale.
