lunedì, Maggio 12, 2025

Crescita dei BEV nel mercato auto UK: strategie vincenti

Imperdibili

Il mercato automobilistico del Regno Unito ha registrato un ulteriore calo a novembre, con una diminuzione del 1,9% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, segnando il terzo declino del 2024. Tuttavia, i veicoli elettrici a batteria (BEV) hanno mostrato performance positive, grazie alle strategie adottate dai produttori per promuovere veicoli a zero emissioni. In questo contesto, l’editor di contenuti speciali di Autovista24, Phil Curry, analizza le tattiche vincenti che hanno permesso ai BEV di emergere in un mercato in difficoltà. Scopriremo come le sfide della catena di approvvigionamento e le recenti fluttuazioni nelle registrazioni di auto nuove abbiano influenzato il panorama automobilistico britannico, mentre i BEV continuano a guadagnare terreno.

Analisi del Mercato Automobilistico nel Regno Unito: Un Calo Continuo

Il mercato automobilistico del Regno Unito ha registrato un ulteriore calo a novembre, con un totale di 153.610 auto passeggeri immatricolate, segnando una diminuzione dell’ 1,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo rappresenta il terzo declino consecutivo nel 2024, evidenziando le sfide che l’industria ha dovuto affrontare quest’anno. Dopo aver subito l’impatto della crisi della catena di approvvigionamento fino a metà 2022, il mercato delle nuove auto nel Regno Unito aveva mostrato una crescita senza precedenti, superando altri grandi mercati europei. Tuttavia, questo periodo di miglioramento si è interrotto ad agosto 2024 , con un ulteriore calo registrato a ottobre. Il mese scorso segna la prima volta che il Regno Unito ha visto diminuzioni consecutive delle immatricolazioni da giugno e luglio 2022.

Performance dei Veicoli Elettrici a Batteria (BEV) nel Contesto delle Strategie ZEV

I VEICOLI ELETTRICI A BATTERIA (BEV) hanno mostrato performance positive nel mercato automobilistico del Regno Unito, nonostante il calo generale delle immatricolazioni. Questo successo è attribuibile alle strategie dei VEICOLI A EMISSIONI ZERO (ZEV) adottate dai costruttori. Secondo i dati più recenti forniti dalla SMMT , il mercato ha registrato un totale di 153.610 auto passeggeri immatricolate a novembre, con una diminuzione dell’ 1,9% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Tuttavia, i BEV si sono distinti in questo contesto difficile, evidenziando l’efficacia delle strategie ZEV messe in atto dai produttori. Phil Curry, editor di contenuti speciali di Autovista24, ha analizzato le tattiche utilizzate, sottolineando come queste abbiano contribuito a mantenere una certa vitalità nel segmento dei veicoli elettrici, nonostante le sfide generali del mercato.

Impatto della Crisi della Catena di Fornitura sulle Registrazioni di Auto Nuove

Il mercato automobilistico del Regno Unito ha subito un impatto significativo a causa della crisi della catena di approvvigionamento , che ha influenzato le registrazioni di auto nuove fino a metà

credits: AutoVista24

Ultime news