Il Lexus GX 2024 si presenta come un SUV eccezionale, pronto a soddisfare le esigenze di chi cerca avventura e comfort. Derivato dal leggendario Land Cruiser, il GX550 non è solo un veicolo per la città, ma un compagno ideale per affrontare anche i terreni più impegnativi. Con un design rinnovato e un interno pensato per l’utente, questo SUV combina eleganza e funzionalità. Sotto il cofano, un potente motore V6 twin-turbo offre prestazioni straordinarie, rendendo il GX una scelta competitiva nel mercato. In questo articolo, esploreremo le caratteristiche distintive del Lexus GX 2024, analizzando perché potrebbe essere considerato non solo il miglior SUV del 2024, ma uno dei migliori di sempre.
Lexus GX550: L’eccellenza nel segmento SUV del 2024
Il Lexus GX550 non è solo il miglior SUV del 2024, ma potrebbe essere considerato il miglior SUV di sempre. Questo veicolo, derivato dal Land Cruiser, ha soddisfatto le aspettative in termini di prestazioni sia in città che in fuoristrada, combinando comfort e capacità. La sua estetica è stata notevolmente migliorata, con una griglia anteriore che, pur mantenendo il design a forma di spindolo tipico di Lexus, è stata modernizzata, risultando in un frontale elegante e imponente. La carrozzeria squadrata e decisa aggiunge un tocco di robustezza. All’interno, il GX550 si distingue per un design ben pensato, con controlli fisici che rendono l’interazione intuitiva e semplice.
Kia EV9: La nuova frontiera degli SUV elettrici
Il Kia EV9 è uno dei primi SUV elettrici a tre file di sedili sul mercato e si sta già affermando come un concorrente solido. Questo modello supera quasi tutti i suoi rivali in termini di autonomia, prezzo, velocità di ricarica e, in parte, anche nell’estetica. Questi elementi lo rendono un’ottima opzione nel segmento degli SUV elettrici. Il modello “Light” a trazione posteriore del Kia EV9 parte da 56.395 dollari e offre un’autonomia di 230 miglia , mentre la versione a lungo raggio raggiunge 304 miglia a un prezzo di 61.395 dollari . Questo lo rende un valore considerevolmente migliore rispetto al retro-stilizzato Volkswagen ID.Buzz , che parte da 61.545 dollari ma offre solo 234 miglia di autonomia con una carica.