La Kia EV6 2025 si presenta con un design rinnovato e una batteria potenziata, pronta a conquistare il mercato statunitense nella prima metà del 2025. Dopo il debutto in Corea, la nuova versione è stata svelata al Salone dell’Auto di Los Angeles 2024, insieme alla performante EV9 GT. Con un’estetica aggiornata e miglioramenti tecnologici, la EV6 2025 promette di ridefinire l’esperienza di guida elettrica, mantenendo l’attenzione sulla sostenibilità e l’innovazione.
Kia EV6 2025: Design Rinnovato e Tecnologia Avanzata
Il Kia EV6 2025 presenta un design esterno aggiornato con nuovi fari chiamati Star Map, simili a quelli dei modelli recenti come l’EV9 e la K4. Le modifiche al posteriore sono più sottili, con una nuova grafica per la barra luminosa curva dei fanali posteriori. All’interno, il veicolo offre un nuovo design del volante, doppi schermi digitali da 12,3 pollici per il quadro strumenti e il sistema di infotainment, e una console centrale ridisegnata. Kia ha aggiunto più isolamento acustico per ridurre il rumore nell’abitacolo, e i motori elettrici sono dichiarati più silenziosi. La batteria da 77,4 kWh del modello attuale è stata sostituita da una nuova batteria standard da 63 kWh e un’unità disponibile da 84 kWh.
La batteria da 63 kWh è abbinata a un singolo motore posteriore da 167 CV, mentre la batteria da 84 kWh può avere un singolo motore posteriore da 225 CV o una configurazione a doppio motore con trazione integrale da 320 CV. L’EV6 GT aggiornato viene fornito di serie con la batteria da 84 kWh e trazione integrale a doppio motore, con una potenza aumentata a 601 CV. È possibile aumentare temporaneamente la potenza a 641 CV utilizzando la modalità GT. Il nuovo EV6 GT include anche il Virtual Gear Shift (VGS), che simula la sensazione del cambio di marcia utilizzando il software di controllo dei motori elettrici e suoni del motore fittizi. La capacità di traino è aumentata a 2.700 libbre, con il veicolo che rileva automaticamente il peso del rimorchio e regola l’autonomia residua.
Batteria Potenziata da 84 kWh: Autonomia e Prestazioni
La Kia EV6 2025 introduce una batteria potenziata da 84 kWh, offrendo un’autonomia fino a 319 miglia con trazione posteriore. L’aggiunta della trazione integrale riduce leggermente l’autonomia, ma garantisce prestazioni superiori. La batteria da 84 kWh è disponibile con un singolo motore posteriore da 225 CV o con una configurazione a doppio motore e trazione integrale da 320 CV. La versione aggiornata della EV6 GT include di serie la batteria da 84 kWh e la trazione integrale a doppio motore, con una potenza aumentata a 601 CV. Utilizzando la modalità GT, la potenza può temporaneamente salire a 641 CV.
Novità Interni: Schermi Digitali e Comfort Migliorato
All’interno della Kia EV6 2025, il design del volante è stato rinnovato per offrire un’esperienza di guida più moderna. Sono stati introdotti due schermi digitali da 12,3 pollici ciascuno, uno per il quadro strumenti e l’altro per il sistema di infotainment, migliorando la visibilità e l’interazione con il veicolo. La console centrale è stata ridisegnata per ottimizzare lo spazio e l’accessibilità dei comandi. Kia ha anche aggiunto un maggiore isolamento acustico per ridurre il rumore all’interno dell’abitacolo, garantendo un viaggio più silenzioso e confortevole. I motori elettrici sono stati resi più silenziosi, contribuendo ulteriormente al comfort acustico.

Produzione in Georgia: Debutto USA nel 2025
La Kia EV6 aggiornata ha debuttato nel mercato domestico della Corea a maggio, e la versione destinata agli Stati Uniti è stata finalmente presentata giovedì al Salone dell’Auto di Los Angeles 2024. La produzione avverrà nello stabilimento Kia in Georgia, con l’uscita prevista per la prima metà del 2025. Il modello attuale, la prima auto elettrica dedicata di Kia, è arrivato sul mercato nel 2022 e ha dato vita alla versione ad alte prestazioni EV6 GT nel 2023. Gli aggiornamenti per il modello 2025 si estendono anche alla EV6 GT. Le modifiche esterne includono nuovi fari con un design simile a quello introdotto su modelli recenti come l’EV9 e la K4.
Al posteriore, le modifiche sono più sottili, con una nuova grafica per la barra luminosa curva dei fanali posteriori. All’interno, c’è un nuovo design del volante, doppi schermi digitali da 12,3 pollici per il quadro strumenti e il sistema di infotainment, e una console centrale ridisegnata. Kia ha anche aggiunto più isolamento acustico per ridurre il rumore in cabina. I motori elettrici sono dichiarati più silenziosi dall’automaker. L’aggiornamento del 2025 prevede l’abbandono della batteria da 77,4 kWh a favore di una nuova batteria standard da 63 kWh e un’unità disponibile da 84 kWh.
L’aggiunta della trazione integrale ridurrà questa cifra. La batteria da 63 kWh è disponibile esclusivamente con un singolo motore posteriore da 167 CV. La batteria da 84 kWh è disponibile con un singolo motore posteriore da 225 CV o una configurazione a doppio motore con trazione integrale da 320 CV. La EV6 GT aggiornata viene fornita di serie con la batteria da 84 kWh e trazione integrale a doppio motore, ma con una potenza aumentata a 601 CV. La potenza può essere temporaneamente aumentata a 641 CV utilizzando la modalità GT.