Manthey-Racing ha presentato un nuovo pacchetto di aggiornamento per la Porsche 911 GT2 RS di generazione 991, focalizzandosi su miglioramenti aerodinamici e del telaio.
Dettagli sul pacchetto di aggiornamento Manthey
Il pacchetto Manthey Kit è disponibile per la Porsche 911 GT2 RS di generazione 991 e si può ordinare presso i concessionari Porsche certificati Manthey negli Stati Uniti. Il costo del pacchetto è di 113.140 dollari , escluse tasse e installazione. L’installazione del kit tramite il concessionario non influisce sulla garanzia di fabbrica. Il kit include:
- Ruote in magnesio leggere provenienti dal Weissach Package della GT2 RS, con aerodischi sulle ruote posteriori.
- Le ruote misurano 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore, disponibili in diverse colorazioni, e contribuiscono a risparmiare un totale di 25 libbre di massa non sospesa.
- Flaps aggiuntivi per lo spoiler anteriore.
- Nuovi condotti d’aria in fibra di carbonio per il sottoscocca.
- Un diffusore posteriore rivisitato.
- Un nuovo alettone posteriore.
Questi aggiornamenti aumentano la deportanza sull’asse anteriore da 108 a 154 libbre a 124 mph , e sull’asse posteriore da 205 a 440 libbre alla stessa velocità. Altri miglioramenti includono:
- Nuovi ammortizzatori sviluppati grazie all’esperienza nelle corse con le 911.
- Ammortizzatori regolabili (regolazione a tre vie all’anteriore e a quattro vie al posteriore).
- Tubi freno in acciaio inossidabile.
Per quanto riguarda il sistema di raffreddamento , è presente un serbatoio d’acqua aggiuntivo per il raffreddamento degli intercooler, che consente di trasportare 2,3 galloni in più, riducendo così la frequenza dei rifornimenti. Non ci sono modifiche alla potenza del motore, che rimane un flat-6 biturbo da 3,8 litri in grado di erogare 700 cv , tutti canalizzati alle ruote posteriori tramite un cambio a doppia frizione a 7 marce .

Miglioramenti aerodinamici e del telaio
Le modifiche apportate al pacchetto di aggiornamento Manthey per la Porsche 911 GT2 RS di generazione 991 si concentrano su miglioramenti aerodinamici e del telaio, senza intervenire sul motore. Questi aggiornamenti includono:
- Ruote in magnesio leggero provenienti dal Weissach Package della GT2 RS, che presentano aerodiscs sui cerchi posteriori. Le ruote misurano 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore, disponibili in diverse colorazioni, e contribuiscono a ridurre di 25 libbre la massa non sospesa.
- Flaps aggiuntivi per il spoiler anteriore.
- Nuovi guide d’aria in fibra di carbonio per il sottoscocca.
- Un diffusore posteriore rivisitato.
- Un nuovo alettone posteriore.
Questi cambiamenti aumentano la deportanza sull’asse anteriore da 108 a 154 libbre a 124 mph , e sull’asse posteriore da 205 a 440 libbre alla stessa velocità. In aggiunta, il pacchetto include nuovi coilover sviluppati grazie all’esperienza nelle corse con le 911, nuovi ammortizzatori regolabili (con regolazione a tre vie all’anteriore e a quattro vie al posteriore) e tubi freno in acciaio inossidabile . Questi miglioramenti contribuiscono a una maggiore stabilità e maneggevolezza della vettura, rendendola ancora più performante in pista.
Aggiornamenti per il sistema di raffreddamento
Un serbatoio d’acqua aggiuntivo per il raffreddamento degli intercooler consente di trasportare un ulteriore 2,3 galloni di liquido, il che significa che i rifornimenti diventano meno frequenti. Questo aggiornamento è progettato per migliorare l’efficienza del sistema di raffreddamento, mantenendo le prestazioni ottimali del motore senza modifiche all’output del powertrain . Il motore flat-6 twin-turbo da 3.8 litri continua a erogare 700 hp , tutti canalizzati alle ruote posteriori tramite una trasmissione a doppia frizione a 7 velocità .
Disponibilità di kit per altri modelli Porsche
I kit Manthey sono disponibili anche per altri modelli Porsche . Le offerte negli Stati Uniti includono kit per i seguenti modelli:
- 911 GT3 RS di generazione 991.
- 911 GT3 di generazione 992.
- 718 Cayman GT4 RS.
Inoltre, Manthey ha recentemente lanciato un nuovo kit per la 911 GT3 RS di generazione 992.
Fonte: MotorAuthority