Polestar ha in programma di lanciare diversi nuovi modelli nei prossimi anni, ma il più atteso dai fan delle auto è stato posticipato.
Posticipato il lancio della Polestar 6
La Polestar 6 , attesa per il 2026 , è stata posticipata per dare priorità al SUV Polestar 7 . La notizia è stata confermata da un portavoce di Polestar, Mike Ofiara, che ha dichiarato che il lancio della Polestar 6 avverrà in una fase successiva. Attualmente, il marchio sta continuando il lancio dei suoi SUV 3 e 4 , seguito dal 5 fastback , previsto per la fine di quest’anno, e infine dal 7 SUV .
- La Polestar 6 è stata inizialmente presentata nel marzo 2022 con il concept O2.
- I piani di produzione per il 2026 sono stati confermati alcuni mesi dopo, insieme all’apertura delle prenotazioni.
- Polestar ha dichiarato che il tetto rigido retrattile del concept sarà presente anche nella versione di produzione.
- La vettura utilizzerà una versione accorciata della piattaforma in alluminio che debutta con il modello 5, e avrà un sistema di ricarica a 800 volt.
- Per quanto riguarda il powertrain, Polestar ha annunciato che un sistema a doppio motore a trazione integrale genererà 884 hp e 663 lb-ft di coppia, con prestazioni di 0-100 km/h in 3,2 secondi e una velocità massima di 250 km/h.
- La Polestar 6 sarà un’auto sportiva a due posti, un design non visto in produzione dai tempi della Tesla Roadster originale.


Dettagli sulla Polestar 6 e il suo powertrain
La Polestar 6 avrà un sistema a doppio motore con una potenza di 884 hp e un coppia di 663 lb-ft . Le prestazioni previste includono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e una velocità massima di 250 km/h . Questo modello sarà realizzato in una configurazione di due posti , un design che non si vede in produzione dai tempi della Tesla Roadster originale.
Il Polestar 7: un SUV entry-level
Il Polestar 7 sarà un SUV di piccole dimensioni che potrebbe sostituire il Polestar 2 come modello entry-level del marchio elettrico. Polestar ha confermato che il Polestar 7 sarà costruito in Europa , il che permetterà di evitare le elevate tariffe attualmente imposte sui veicoli prodotti in Cina . Questa scelta di un corpo SUV, insieme alla sua posizione di entry-level e alla produzione europea, potrebbe posizionare il Polestar 7 per volumi di vendita e profitti potenzialmente più elevati rispetto alla Polestar 6 .