Tesla continua a dominare il mercato europeo dei veicoli elettrici, ma la concorrenza si fa sempre più serrata. Nonostante un leggero incremento nella quota di mercato, i marchi continentali stanno guadagnando terreno, mettendo alla prova la leadership del colosso americano. Con una quota del 10,9% delle immatricolazioni di veicoli plug-in nei primi otto mesi dell’anno, Tesla si prepara a difendere il suo primato nel 2024, ma la sfida si preannuncia più ardua che mai.
Tesla mantiene il primato nel mercato EV europeo: quota del 10.9% fino ad agosto
Nonostante Tesla abbia mantenuto una posizione di rilievo nel mercato europeo dei veicoli elettrici lo scorso anno, i marchi continentali stanno riducendo il divario. José Pontes, direttore dei dati presso EV Volumes, ha analizzato i risultati con un giornalista della nostra testata. Tesla è rimasta il marchio più venduto nel mercato europeo dei veicoli elettrici alla fine di agosto. Ha rappresentato il 10,9% di tutte le registrazioni di veicoli plug-in in Europa nei primi otto mesi dell’anno. Questo dato è aumentato di 0,1 punti percentuali rispetto a luglio.
Marchi continentali in crescita: la sfida a Tesla si intensifica
Nonostante Tesla abbia mantenuto una posizione di rilievo nel mercato europeo dei veicoli elettrici lo scorso anno, i marchi continentali stanno guadagnando terreno. José Pontes, direttore dei dati presso EV Volumes, ha analizzato i risultati con un giornalista della nostra redazione. Tesla è rimasta il marchio più venduto nel mercato europeo dei veicoli elettrici alla fine di agosto, rappresentando il 10,9% di tutte le registrazioni di veicoli plug-in in Europa nei primi otto mesi dell’anno. Questo dato è aumentato di 0,1 punti percentuali rispetto a luglio. Tuttavia, nonostante questo lieve miglioramento, il produttore automobilistico è ancora lontano dalla posizione che occupava nello stesso periodo dell’anno scorso.
Analisi di José Pontes: il futuro di Tesla nel mercato europeo
Nonostante Tesla abbia mantenuto una posizione di rilievo nel mercato europeo dei veicoli elettrici lo scorso anno, i marchi continentali stanno riducendo il divario. José Pontes, direttore dei dati presso EV Volumes, analizza i risultati con un giornalista della nostra redazione. Tesla è rimasta il marchio più venduto nel mercato europeo dei veicoli elettrici alla fine di agosto. Ha rappresentato il 10,9% di tutte le registrazioni di veicoli plug-in in Europa nei primi otto mesi dell’anno. Questo dato è aumentato di 0,1 punti percentuali rispetto a luglio.

Le sfide di Tesla per il 2024: mantenere la leadership nel mercato EV
Nonostante Tesla abbia mantenuto una posizione di rilievo nel mercato europeo dei veicoli elettrici lo scorso anno, i marchi continentali stanno riducendo il divario. José Pontes, direttore dei dati presso EV Volumes, ha analizzato i risultati con un giornalista della nostra redazione. Tesla è rimasta il marchio più venduto nel mercato europeo dei veicoli elettrici alla fine di agosto, rappresentando il 10,9% di tutte le registrazioni di veicoli plug-in in Europa nei primi otto mesi dell’anno. Questo dato è aumentato di 0,1 punti percentuali rispetto a luglio. Nonostante questo lieve miglioramento, il produttore di automobili è ancora lontano dalla posizione che occupava nello stesso periodo dell’anno scorso.